Villa Pino
Escursioni
La Costiera Amalfitana è un angolo di paradiso in terra e notevoli sono i paesaggi e gli angoli di natura da esplorare, con viste panoramiche mozzafiato sull’intera Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina, che si estendono fino a Capri.
Cosa vedere a Furore e nei dintorni?
Il borgo di Furore
Tra ulivi, vigneti e piante di limoni a 300 metri s.l.m., questo piccolo borgo, diviso nelle tre contrade San Michele, Sant’Elia e San Giacomo, è conosciuto come il “paese che non c’è” perché le abitazioni, sparse lungo i versanti dei monti Lattari, si nascondono agli occhi dei turisti.
Il Fiordo di Furore
Sembra che in origine fosse un casale della Regia città di Amalfi, forse fondato da alcuni abitanti esiliati, che divenne poi una roccaforte romana. Sulla spiaggia sottostante sorgeva il piccolo borgo marinaro con le case e i depositi dei pescatori.
Costiera in Auto
Un'esplorazione di un'intera giornata del litorale più suggestivo d’Italia. Percorrete spettacolari strade costiere, fermandovi a visitare i tre paesi più famosi: Positano, Amalfi e Ravello. Con i suggerimenti della vostra guida di lingua esplorate le stradine e acquistate prodotti unici fatti a mano.
Costiera in barca
Imbarcatevi per una crociera di mezza giornata o di un'intera giornata, partendo dal molo di Amalfi e dirigendovi verso il suggestivo fiordo di Furore e quindi verso Praiano, con le sue acque blu incantevoli. Fate scalo a Positano per esplorare questa bellissima città e gustare una cena in riva al mare. In questo tour privato della durata di quattro o otto ore, avete la libertà di fermarvi quando desiderate per fare una nuotata o per esplorare ulteriormente la zona.
Il Sentiero degli Dèi
La passeggiata più bella della costiera amalfitana.
Si tratta di una delle più belle escursioni che potrete mai fare nella vostra vita.
È un’esperienza consigliata per gli amanti della vacanza attiva: in tre ore circa di cammino, attraverso un sentiero che da Agerola porta fino a Positano, percorrerete strade antichissime, ricche di strapiombi da far tremare le ginocchia e panorami indimenticabili.
Cooking Class
La cooking class è una lezione di cucina, che permette di scoprire i segreti della preparazione dei piatti tipici della costiera amalfitana.
Alla fine della lezione, vi attende un pranzo o una cena che include tutto ciò che avete preparato insieme allo chef a voi dedicato. Vi consigliamo questa esperienza perché avrete la possibilità di assaggiare prodotti autentici, che da sempre fanno parte di una cucina semplice e sana, caratterizzata da sapori unici.
Prenotando dal nostro sito ti assicurerai la tariffa più bassa del web ed altri esclusivi vantaggi
Cosa dicono di noi...
Alcune recensioni dei nostri guest